Benvenuti in falegnameria "DOVE IL LEGNO PRENDE FORMA"

C'è molto da dire in questo argomento, cominciando dal titolo "DOVE IL LEGNO PRENDE FORMA", è vero! infatti per costruire un serramento in legno si parte dal legno grezzo della segheria. Prima di arrivare al prodotto finale, bisogna passare attraverso molte fasi di lavorazione, che cercheremo di farvi capire.

Tutto ha inizio nella scelta del legname, per arrivare ad un prodotto di altissima qualità, infatti viene impiegato legname di prima scelta ad eslusione di tutti i nodi e resine del legno. I listoni sono realizzati in tre strati di legno lamellare per meglio garantirne la stabilità nel tempo

Dopo aver provveduto attraverso l'ottimizzatore di taglio, la realizzazione di tutti gli elementi della commessa, in questa fase di lavorazione si è provveduto a ricavare il fermavetro di riporto sagomando l'interno anta dove poi andrà alloggiato il vetro della tipologia desiderata.  

Questa è la fase in cui le ante dopo essere state incollate, e lavorate nelle battute esterne, richiedono una particolare cura e attenzione durante carteggiatura a mano nelle sue parti sagomate prima di essere calibrate ed in fine verniciate.

Grazie alle tecnologie più avnzate di cui siamo a disposizione , possiamo intervenire nelle forme e tipologie di qualsiasi tipo.

Per finire abbiamo la verniciatura, tassello di notevole importanza, su tutti i nostri serramenti si prevede un ciclo di verniciatura con vernici all'acqua composto da tre mani di vernice compreso il fondo e due di finitura, questo per garantirne una lunga durata nel tempo e la sicurezza di avere un prodotto finale che non richiede particolari manutenzione per mantenersi come lo avete acquistato .

 Allo stesso modo siamo in'oltre in grado di fornire a richiesta, anche persiane - antoni - e portoncini in legno massiccio

I nostri serramenti hanno superato molto bene i test delle prove di laboratorio per l'assegnazione del marchio ce ottenendo un risultato notevolmente al di sotto dei parametri richiesti, relativi alle prove di Tenuta all'ria - Tenuta all'acqua - Isolamento termico - Isolamento acustico e per finire grazie alla ferramenta di cui sono dotati anche antieffrazione.

Alcune realizazzioni

Infissi.com S.r.l.

C.F./P.IVA 07759490969 

REA MI 1980295

Via Puccini, 9/A  

20010 Arluno (MI).
 

Infissi.com Srl © 2015.

Tutti i diritti riservati.

  • Wix Facebook page
  • Wix Google+ page